#ChiesinaUzzanese. Resoconto del Consiglio Comunale del 8 Febbraio 2023.

Questa sera si è tenuto il primo Consiglio Comunale del 2023 dove siamo andati ad approvare tre delibere. Qua l’ordine del giorno.

Al primo punto all’ordine del giorno, come di consueto, abbiamo approvato il verbale della seduta precedente, quella del 30 Dicembre scorso.

Prima di discutere dei successivi due punti all’ordine del giorno, il Sindaco e il Consigliere Michi hanno illustrato una delle ultime delibere approvate in giunta (n°10/2023) che prevedeva l’approvazione di una convenzione per rendere Chiesina Uzzanese, senza nessun onere economico per la collettività, un paese totalmente cardioprotetto.

Il secondo punto all’ordine del giorno è una delibera riguardante il settore urbanistica. In base al nostro Regolamento Urbanistico, dopo che è stata fatta richiesta e naturalmente se rientra nelle casistiche previste rispettando determinati requisiti, deve essere approvata in Consiglio Comunale una deroga riguardante la superficie utile abitabile di un’abitazione.

Il terzo ed ultimo punto all’ordine del giorno è stata l’approvazione della convenzione con altri tre comuni (Buggiano, Uzzano e Montecarlo) per la figura del Segretario Comunale.