#ChiesinaUzzanese. Riorganizzazione igienico-sanitaria di cucina e mensa: inaugurati i lavori alle elementari Dante Alighieri.

#ChiesinaUzzanese. Riorganizzazione igienico-sanitaria di cucina e mensa: inaugurati i lavori alle elementari Dante Alighieri.

2c4ee8_9694e27a5c764214ae3c7a9fb5015d36

Venerdì 4 Dicembre si è tenuta l’inaugurazione dei lavori effettuati alla Scuola Elementare “Dante Alighieri” di Chiesina Uzzanese. L’intervento, interamente finanziato dal contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia nell’ambito del bando “Cantieri Aperti 2015”, ha riguardato la riorganizzazione igienico-sanitaria della zona cucina e mensa. Questo ampliamento, che rende possibile la preparazione di un maggior numero di pasti, rientra all’interno di un ben più grande progetto, approvato dalla Giunta Comunale in data 20/02/2015, che prevede l’allargamento del plesso scolastico. In attesa di poter finanziare l’intero progetto, l’Amministrazione Comunale ha deciso di procedere per passi concludendo questa prima parte prima dell’inizio dell’Anno Scolastico. Il Sindaco, durante l’inaugurazione a cui hanno assistito alcune classi, ha sottolineato l’importanza che questi tipi di finanziamenti hanno per gli enti locali: “In un periodo in cui i Comuni non hanno la possibilità di spendere i propri soldi, l’attenzione che gli istituti di credito e le fondazioni rivolgono al territorio in cui operano risulta fondamentale. Siamo grati alla Fondazione per questo intervento e speriamo che in futuro questa collaborazione possa rinnovarsi.”

Oltre al Sindaco, all’inaugurazione hanno preso parte il ViceSindaco Fabio Berti, la Dirigente Scolastica Lorenza Lorenzini, gli Assessori Raffaella Rosellini e Federica Di Pasquale, il Consigliere Lorenzo Vignali e Roberto Fambrini come rappresentante della Fondazione.

Condividi su