Seguimi sui social

Lorenzo Vignali
La Politica, i Lego, sport e viaggi: le mie passioni. Vicesindaco di #ChiesinaUzzanese dal 2019 e Consigliere dal 2009. Dal 2022 Cons.Provinciale PT. https://lorenzovignali.com/
21 hours ago
  • 18
  • 0
21 hours ago
  • 5
  • 0
5 days ago
  • 22
  • 0
1 week ago
  • 16
  • 0
2 weeks ago
  • 106
  • 13
3 weeks ago
  • 17
  • 0
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali50 minutes ago
RI-NASCERE IN VALDINIEVOLE

Oggi a Pescia alla manifestazione in difesa dell’Ospedale della Valdinievole. Un presidio sanitario fondamentale anche #PerChiesinaUzzanese.
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali21 hours ago
Una bella giornata ☀️
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali21 hours ago
UNA SERA INSIEME

Una serata per scoprire la strada percorsa in cinque anni e per parlare insieme del futuro del nostro paese.

Vedremo ciò che siamo riusciti a fare, quello che non si è ancora fatto e quello che vogliamo realizzare ancora, insieme.

#PerChiesinaUzzanese
#AncoraInsieme
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali5 days ago
UN MILIONE DI EURO DALLA REGIONE TOSCANA PER UN NUOVO CENTRO DI AGGREGAZIONE

#ChiesinaUzzanese. Una nuova area che viene riqualificata grazie alla concessione di un contributo da un milione di euro che arriva dalla Regione Toscana. Il bene confiscato in piazza Vittorio Emanuele II (quello accanto ai locali parrocchiali) è passato nella proprietà del Comune solamente il 22 dicembre scorso. A tempo di record siamo riusciti a presentare la domanda per ottenere i contributi per questa tipologia di immobili (una legge regionale le cui domande scadono ogni anno a fine gennaio).

A Chiesina Uzzanese sono stati destinati un terzo delle risorse totali previste per tutta la Toscana e per questo non possiamo che ringraziare la Giunta Regionale. Nascerà un nuovo luogo pubblico per tutta la comunità, con un parco di 1500 metri quadri. Un’altra area riqualificata con un significato ancora più importante: torna alla collettività dopo esser stata tolta alla malavita.

Lo abbiamo sempre ripetuto in questi anni: per effettuare certe opere servono molti soldi e un Comune piccolo come il nostro non può far altro che ricorrere a finanziamenti esterni. Ma i soldi non te li regalano: servono progetti realizzabili, utili al territorio e che convincano coloro che devono decidere dove destinare le risorse. Questi risultati sono il frutto di un attento lavoro congiunto fra la parte tecnica e quella politica. Niente viene per caso: quando capita l’occasione ti devi far trovare pronto e preparato.

È un altro ottimo risultato, forse il più bello di questi 5 anni.

Avanti, senza fretta ma senza sosta.

#PerChiesinaUzzanese
#AncoraInsieme
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali5 days ago
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali
Lorenzo Vignali2 weeks ago
CHIESINA UZZANESE: ASSEGNATA LA GESTIONE DELL’ASILO NIDO A CHIESANUOVA UZZANESE DOPO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE.

Le attività didattiche presso l’Asilo di Chiesanuova Uzzanese prenderanno il via nel prossimo autunno, in seguito all’assegnazione della gestione per i prossimi sei anni, ufficializzata nelle scorse settimane. I lavori di ristrutturazione, finanziati attraverso la vittoria del bando PNRR asilo, sono quasi ultimati e rappresentano un tangibile segno del nostro impegno nel fornire infrastrutture di qualità per la formazione e lo sviluppo dei bambini della nostra comunità. Questi interventi mirati non solo hanno migliorato la sicurezza e l’efficienza dell’edificio, ma hanno anche creato un ambiente stimolante e confortevole per i nostri giovanissimi studenti.

“Investire nell’istruzione dei nostri bambini è una priorità assoluta per la nostra amministrazione”, ha dichiarato il Sindaco Fabio Berti. “Siamo entusiasti di questa ristrutturazione e siamo fiduciosi che insieme alla cooperativa assegnataria possiamo fornire un’esperienza educativa eccezionale ai nostri giovani cittadini. Ulteriori lavori, a carico dell’ente, sono programmati per l’estate al fine di ulteriormente migliorare la struttura.”

Il Vicesindaco con delega all’istruzione, Lorenzo Vignali, ha aggiunto: “Siamo impegnati a garantire che i nostri bambini ricevano l’istruzione di qualità che meritano. Un ambiente educativo all’avanguardia risponderà adeguatamente alle esigenze dei bambini, fornendo un ambiente sicuro e stimolante per imparare a crescere e muovere i primi passi nel mondo della scuola. È un’altra promessa mantenuta.”

La struttura sarà gestita da Selva Cooperativa Sociale e potrà ospitare fino ad un massimo di 24 bambini. Il Comune, insieme all’assegnatario, sta lavorando per espletare tutte le pratiche per l’attivazione del bando della Regione Toscana sugli Asili Nido gratuiti e nelle prossime settimane saranno comunicate tutte le modalità di iscrizione e di richiesta informazioni.