CHIESINA UZZANESE: PIÙ SICUREZZA ALL’INGRESSO DELL’ASILO NIDO “IL GOMITOLO”

Durante le vacanze di Natale l’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese ha realizzato un intervento di miglioramento della sicurezza all’ingresso dell’asilo nido Il Gomitolo, con l’arretramento del cancellino di accesso alla struttura.

L’intervento nasce anche a seguito di alcune segnalazioni pervenute da parte dei genitori ed è stato condiviso con la direzione dell’asilo, nell’ottica di rendere gli spazi sempre più sicuri e adeguati alle esigenze dei bambini e delle famiglie. Quando le condizioni meteo lo consentiranno e senza interferire con la normale attività del nido, saranno completati anche i necessari ritocchi, come l’imbiancatura e alcune finiture.

L’operazione si inserisce in una visione più ampia di attenzione ai servizi educativi: nel nuovo Piano Strutturale e nel Piano Operativo comunale è infatti prevista anche la realizzazione di un parcheggio a servizio della struttura, in prossimità dell’asilo, per migliorare ulteriormente accessibilità e sicurezza.

«Si tratta di un intervento semplice ma importante – dichiara il Sindaco Fabio Berti – che risponde a esigenze concrete emerse nel confronto con le famiglie e con chi vive quotidianamente l’asilo. Ringrazio l’Ufficio Lavori Pubblici per il lavoro svolto e per l’attenzione costante che dedica alla manutenzione e alla sicurezza delle nostre strutture. Continuiamo a lavorare con piccoli interventi mirati, ma inseriti in una programmazione più ampia, per migliorare la qualità dei servizi educativi del nostro Comune».

L’Amministrazione Comunale conferma così l’impegno a intervenire in modo puntuale e programmato sui servizi per l’infanzia, con l’obiettivo di garantire sicurezza, funzionalità e attenzione alle esigenze delle famiglie.