Anche #ChiesinaUzzanese per i fondi dei #6000campanili. Guarda il progetto.

Anche il nostro Comune chiederà al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti il finanziamento per un progetto tramite il bando dei 6000 campanili. Siamo consapevoli che non sarà facile ma noi ci proveremo. Qua sotto troverete gli allegati della Delibera di Giunta che approva il progetto di richiesta.

Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione Comunale di operare una costante e mirata manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio comunale. I lavori in oggetto prevedono un intervento di manutenzione di reti viarie di competenza comunale tramite il rifacimento di parte di via delle Corti, via Garibaldi, via del Fiume e via I Maggio, mediante rifacimento del manto stradale che ad oggi risulta fortemente dissestato e fonte di pericolo per chi le percorre. Mediante la copertura della fognatura bianca che corre a bordo strada verranno realizzate due nuove porzioni di marciapiedi che creeranno un camminamento sicuro per i pedoni lungo via della Repubblica e lungo via XXV Aprile.

Si prevede infine, in via Livornese di Sotto, la formazione di una pista ciclabile in asfalto realizzata sempre mediante copertura della fogna bianca esistente.

Progetto e delibera di giunta

Documentazione fotografica

Richiesta contributo