CHIESINA UZZANESE: A MOLIN NUOVO PRESTO LA CASA DELLE ASSOCIAZIONI

Grazie all’approvazione con voto unanime durante il consiglio comunale tenutosi in data 20 dicembre, diventa realtà il progetto di spazio pubblico nella frazione di Molin Nuovo, con una sostanziale modifica al Piano strutturale in vigore.

È proprio volontà dell’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese intervenire a favore delle frazioni, in questo caso il cantiere di idee e innovazione sarà Molin Nuovo.

“Siamo fortemente orgogliosi del risultato raggiunto, grazie al proficuo lavoro degli uffici che ci hanno supportato in queste decisioni” spiega il sindaco Fabio Berti “Da anni cerchiamo di valorizzare tutte le aree del nostro paese, dando modo a famiglie e aziende di insediarsi sul nostro territorio. Presto il progetto sarà applicativo, l’area pubblica diventerà più grande ed il parco nell’area di fronte al circolo sarà fruibile e a disposizione di tutti. Inutile esprimere la mia gratitudine a tutti i consiglieri che hanno appoggiato all’unanimità la variazione in oggetto.”

“Nei mesi prossimi partiranno alcuni lavori per apportare alcune migliorie sul nostro immobile a Molin nuovo” continua l’assessore Federica Di Pasquale “L’obiettivo è quello di creare una “Casa delle Associazioni”, in modo che le realtà chiesinesi possano fruire di spazi adeguati e utili per le proprie attività. È un’iniziativa che riteniamo fondamentale per la vivibilità della nostra comunità. Avere tutti i volontari delle nostre Associazioni in un’unica sede sarà sicuramente un punto di partenza per ripopolare la zona e creare sinergie tra di loro. È importante per la nostra Amministrazione essere al fianco di tutte le persone che promuovono e investono tempo nel volontariato, dando concretamente un aiuto laddove sia difficile trovare risorse anche per un piccolo spazio identificato come sede associativa.”

Piccoli passi importanti per essere vicini sia alla popolazione sia alle associazioni che sono un bene prezioso per i piccoli paesi come Chiesina Uzzanese.

#PerChiesinaUzzanese
#diNuovoInsieme
#AncoraInsieme