CHIESINA UZZANESE: DAL PIANO STRUTTURALE UN NUOVO PARCO PUBBLICO ATTREZZATO A MOLIN NUOVO

Sarà l’ultimo punto all’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale del 2023, che si terrà in data 20 dicembre, ad apportare una sostanziale modifica al Piano strutturale in vigore. La riqualificazione delle strutture di proprietà del Comune è da sempre orgoglio della nostra Amministrazione ed in questo caso si interviene a favore dell’area che interessa la frazione di Molin Nuovo. Verrà portata in approvazione una variante al Piano strutturale in vigore che apporterà una modifica significativa per la vivibilità di Molin Nuovo. La modifica, discussa questa mattina in Commissione Urbanistica, è un nuovo punto di partenza per lo sviluppo di tutta l’area pubblica che si trova nel centro della frazione.

“Da anni cerchiamo di valorizzare tutte le aree del nostro paese, dando modo a famiglie e aziende di insediarsi sul nostro territorio” spiega il sindaco Fabio Berti “Un’area della frazione di Molin Nuovo che è oggetto della variante in questione, grazie alla quale sarà a disposizione di tutta la comunità una nuova area verde pubblica, di fronte al circolo. È da più di un anno che stiamo lavorando a questa modifica e questo atto, che mi auguro possa avere un’approvazione unanime in consiglio, è un passo importante per realizzare quello che da anni i cittadini di Molin Nuovo attendevano. Il progetto prevede di allargare l’area pubblica, andando a creare un parco nell’area di fronte al circolo che diventerà, dopo alcuni lavori che effettueremo nel prossimo anno, la nuova casa delle associazioni.” 

“Stiamo lavorando sul nuovo piano strutturale, la cui adozione è prevista per il 2024” continua l’assessore Caterina Benedetti “Per accelerare questo punto, abbiamo pensato di gestirlo come variante al piano in vigore, in modo che le varie azioni burocratiche da intraprendere siano attivate velocemente. Questo è solamente il primo passo di un iter che porterà all’acquisizione dell’area e successivamente effettueremo i lavori per renderlo utilizzabile a tutti. Negli anni abbiamo cercato di valorizzare tutti i nostri parchi e le aree a verde in modo che possano essere utilizzati da bambini e famiglie, un’iniziativa che riteniamo fondamentale per la vivibilità della nostra comunità.”