Chiesina Uzzanese, il Centro-Destra ottiene il miglior risultato della Valdinievole.

Chiesina Uzzanese, il Centro-Destra ottiene il miglior risultato della Valdinievole.

Il gruppo consiliare di maggioranza a Chiesina Uzzanese vuole esprimere tutta la propria soddisfazione per il risultato elettorale ottenuto dalla coalizione di centro-destra alle recenti elezioni politiche. Con il 46,9% a Chiesina Uzzanese è stato registrato il miglior risultato elettorale di tutta Valdinievole ed il secondo della provincia, uno dei più alti di tutta la regione con un 10% in più della media nazionale. Contestualmente all’ottimo risultato del Centro-Destra, a Chiesina Uzzanese la coalizione del centro-sinistra ha ottenuto il peggior risultato della provincia così come il Movimento 5 Stelle che, pur nel successo generale, ha registrato uno dei più bassi risultati della zona e comunque inferiore di quatto punti percentuali alle politiche del 2013.

Siamo felici di questo enorme risultato trainato dall’exploit della Lega, che ha ottenuto il miglior risultato della Valdinievole, così come dai risultati comunque positivi di Forza Italia e Fratelli d’Italia, che hanno ottenuto fra le più alte percentuali in tutta la Provincia. Questo storico risultato ha permesso le vittorie nei collegi uninominali della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica grazie alle quali i nostri candidati, Maurizio Carrara e Patrizio La Pietra, potranno rappresentarci a Roma. Contestualmente anche Manuel Vescovi, già Consigliere Regionale per la Lega, e Barbara Masini, già Consigliera Comunale a Pistoia, potranno sedere a Palazzo Madama.

Con l’occasione vogliamo augurare buon lavoro ai neo eletti e a Luciana Bartolini che è subentrata in Consiglio Regionale. Siamo felici che questo risultato sia arrivato con una composizione di coalizione identica a quella che ha permesso la vittoria a Chiesina Uzzanese alle ultime due tornate amministrative. Non è un caso che il miglior risultato sia arrivato a Chiesina Uzzanese dove il centro-destra governa da circa 9 anni e questo non può che renderci orgogliosi. Vogliamo invitare al più presto i neo eletti a tutti i livelli sul nostro territorio per illustrare ancora una volta i nostri risultati raggiunti, i nostri progetti ed esporre i nostri problemi in modo che, con il loro nuovo ruolo, potranno aiutarci a trovare soluzioni.

Condividi su