Nell’ultimo mese il Comune di Chiesina Uzzanese è risultato beneficiario di fondi del Piano di Ripresa e Resilienza per la digitalizzazione dell’ente. L’importo complessivo dei finanziamenti è pari a 160.500€ e sarà impegnato nei prossimi mesi in base alle indicazioni del Dipartimento per la trasformazione digitale.
Sono state quattro differenti le linee di intervento per la quale abbiamo fatto richiesta e siamo risultati beneficiari. Questi fondi serviranno a rendere ancora più digitalizzato il nostro ente sia internamente che esternamente. L’obiettivo, come abbiamo sempre ripetuto in questi anni, è quello di implementare i servizi online a piccoli passi senza stravolgimenti.
Questi fondi ci permetteranno di rendere più agevole, sia ai professionisti che ai cittadini, l’accesso agli atti, la consultazione dei documenti sul sito web, l’iscrizione ai servizi, le varie richieste di permesso e molto altro. In questi anni molto è stato fatto e i benefici hanno portato ad una velocizzazione del lavoro degli uffici ma sopratutto ad un miglior rapporto cittadino-ente.