#ChiesinaUzzanese, l’Amministrazione porge i suoi saluti alle 8 nuove Attività Produttive sul territorio.

#ChiesinaUzzanese, l’Amministrazione porge i suoi saluti alle 8 nuove Attività Produttive sul territorio.

Vogliamo ringraziare tutte le attività produttive che nell’ultimo periodo hanno deciso di dare fiducia ed investire a Chiesina Uzzanese: il negozio di tessuti a Chiesanuova (Filomania), la nuova ferramenta in Via Vittorio Veneto (DET Mesticheria), le aperture di tre negozi (arredamento, mercatino dell’usato e vendita combustibili) nello stabile all’incrocio fra Via Ponte alla Ciliegia e la circonvallazione (HL Home Living, Gigas Srl e Bazar dell’usato), il nuovo panificio e la prossima apertura di un negozio di autoricambi in Via Garibaldi (Forno “Dolce e Salato” e “Il Ponte” autoricambi) e una nuova lavanderia automatica in Via Cavour (Lavanderia Self Service “Il Pulcino Nero”).

Queste attività si vanno ad aggiungere alla numerose già presenti su tutto il nostro territorio e creano un’offerta di servizi sempre più variegata. Attività alla quali siamo grati per tutti gli sforzi che fanno ogni giorno nonostante la crisi economica e che abbiamo voluto premiare riconoscendo come “Eccellenza Chiesinese” tutti i negozi che sono aperti e gestiti dalla stessa famiglia da più di 40 o 50 anni.

Con l’occasione vogliamo ricordare che il Fondo per lo sviluppo delle Attività Produttive prevede dei contributi per chi avvia nuove attività sul nostro territorio. Esiste un ulteriore contributo per chi assume nuovo personale. I fondi, creati nel 2010 e potenziati nel 2015, sono sempre a disposizione di chiunque abbia i requisiti e ne voglia fare richiesta.

“Ci rendiamo disponibili come Amministrazione a fare da tramite tra coloro che avranno intenzione di investire sul nostro territorio ed i proprietari dei fondi sfitti. In questi 9 anni ci siamo impegnati per far progredire tutti i settori commerciali cercando di non gravare fiscalmente e burocraticamente sulle attività restando sempre a contatto con i privati e con le associazioni di categoria. Se l’intervento informale del Comune può aiutare l’incontro fra domanda ed offerta siamo più che felici di adoperarci in tal senso. ”dichiara il ViceSindaco e delegato alle Attività Produttive Fabio Berti.

L’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese

Condividi su