#ChiesinaUzzanese. Resoconto Consiglio Comunale del 24 Luglio 2019.

#ChiesinaUzzanese. Resoconto Consiglio Comunale del 24 Luglio 2019.

Mercoledì sera si è tenuto il Consiglio Comunale, vado a fare un breve resoconto di quello che abbiamo approvato. Qua potete trovare l’ordine del giorno.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, al 1° punto dell’ordine del giorno, non ci sono state comunicazioni da parte del Sindaco e ci sono state 5 interrogazioni da parte della minoranza.

Dopo questi primi tre punti all’ordine del giorno si è passati alla discussione del DUP 2020/2022, il documento unico di programmazione dell’ente. Questo strumento si compone di sue sezioni, una strategia e una operativa. All’interno sono descritti gli indirizzi che seguirà l’ente, il programma di mandato e tutti gli strumenti, economici e strumentali, per raggiungere determinati obiettivi.

In seguito, al punto numero 5 all’ordine del giorno, abbiamo approvato l’assestamento generale del bilancio e la salvaguardia degli equilibri. I responsabili dei vari settori hanno effettuato una verifica delle varie entrate ed uscite certificando che tutto sta procedendo nella norma e che non sussistono debiti fuori bilancio.

Inoltre abbiamo approvato alcune variazioni di bilancio, fra le più significative ci sono 50.000€ in entrata grazie al decreto crescita e 91.000€ di un finanziamento del MIUR per l’antincendio alla Scuola Elementare e Media.

Entrambe queste due approvazioni, al quarto e quinto punto all’ordine del giorno, hanno ricevuto il parere favorevole da parte del Revisore dei Conti.

Il sesto punto all’ordine del giorno riguardava l’adeguamento del compenso del Revisore dei Conti a seguito di un decreto interministeriale che aggiornava tali compensi.

L’ultimo punto all’ordine del giorno ha visto una modifica alla delibera della composizione dell’OCC in cui era stato fatto un lieve refuso.

Condividi su