Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale alla Biblioteca Comunale “Lorenzo Mazzocchi”. Sono stati due i punti all’ordine del giorno che sono stati trattati. Io purtroppo, per impegni presi in precedenza non ho potuto partecipare a questo Consiglio convocato straordinariamente.
Il primo punto all’ordine del giorno è strettamente collegato alle modifiche societarie di Acque SPA degli ultimi anni, società di cui noi siamo soci diretti seppur in minima percentuale. In pratica entro l’assemblea dei soci di Acque che si terrà mercoledì 19 dovevamo approvare in Consiglio Comunale l’acquisizione al 100% della società Acque servizi, già direttamente controllata ma che ora entra direttamente nell’azienda principale.
Il secondo ed ultimo punto all’ordine del giorno riguardava l’autorizzazione ad una serie di lavori da effettuare da parte della curia/parrocchia sull’immobile della canonica. Vista la tipologia dei lavori il nostro regolamento prevede un’approvazione da parte del Consiglio Comunale.