#ChiesinaUzzanese. Resoconto del Consiglio Comunale del 27 Giugno 2016.

Nel Consiglio Comunale di Lunedì 27 Giugno abbiamo approvato alcune delibere molto importanti per Chiesina Uzzanese. Vediamo nel dettaglio cosa prevedeva l’ordine del giorno.

L’aumento degli introiti derivati dagli oneri di urbanizzazione, rispetto alla nostra previsione, ci ha permesso di approvare una variazione di bilancio per  45.000€ di ulteriori entrate. Queste somme sono destinate alla manutenzione ordinaria del nostro paese, come strade e illuminazione, e al cimitero comunale. Ciò dimostra due cose: l’ottimo stato del nostro bilancio e che, appena ci è permesso di spendere i soldi vincolati dallo Stato o ci sono ulteriori entrate, siamo pronti ad investire.

I punti 5-6-7 erano inerenti sempre al bilancio di previsione, alla gestione in forma associata del Nucleo di valutazione, un organo di controllo esterno, con Buggiano e Uzzano e una delibera che rinvia la contabilità economica-patrimoniale al 2017, una pratica burocratica.

Al punto 8 abbiamo approvato lo Statuto della nascitura Unione dei Comuni Valdinievole. Dopo la discussione nell’assemblea pubblica di Venerdi 3 Giugno, abbiamo discusso anche in Consiglio questo importante provvedimento. Cosa ne penso ne ho già parlato qua.

Dopo l’approvazione della convezione per l’attività di sostegno al popolo Saharawi, sono state approvate delle modifiche allo Statuto Comunale e l’approvazione del nuovo regolamento del Consiglio Comunale. Di questi due provvedimenti che ho seguito in prima persona ne ho già parlato qua.

 

Infine è stato il turno di 4 ordini del giorno presentati dal gruppo consiliare di Forza Italia, tutte approvate.