Ieri sera si è tenuto il Consiglio Comunale, il primo dopo la pausa estiva.
I primi due punti all’ordine del giorni riguardano lo schema di convenzione fra i gli 11 comuni della Valdinievole sul Masterplan per la realizzazione dell’infrastruttura ciclopedonale di 72 chilometri che attraverserà anche il nostro territorio. Il primo punto approva la convenzione in generale mentre il secondo punto è un protocollo attuativo per il conferimento di un incarico per l’esecuzione e la progettazione di fattibilità tecnico-economica dell’infrastruttura.
Qua potete vedere una spiegazione del progetto: https://www.fondazionecaript.it/progetto/masterplan-della-valdinievole/
Al terzo punto all’ordine del giorno c’è stata l’approvazione della variante per la realizzazione della rotonda in Via Ponte alla Ciliegia. Dopo l’adozione della variante questo era l’ultimo passaggio di Consiglio per la realizzazione dell’opera.
Al quarto punto all’ordine del giorno andiamo ad integrare la convenzione per un piano attuativo di lottizzazione denominato TR6. In pratica una modifica utile alla realizzazione del nuovo parco pubblico accanto alla biblioteca.
Al quinto ed ultimo punto all’ordine del giorno abbiamo approvato una mozione presentata dal nostro gruppo consiliare in merito alle continue aggressioni subite dal personale sanitario in servizio presso i poli ospedalieri.