#ChiesinaUzzanese. Ecco il resoconto del #ConsiglioComunale del 9/02.

Venerdì 9 Febbraio alle 19 si è tenuto il primo Consiglio Comunale del 2018. Qua potete trovare l’ordine del giorno che abbiamo discusso.

Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, il Sindaco ha risposto ad una interrogazione del Consigliere di minoranza Mazzocchi riguardo una situazione difficile vicino alla nuova rotonda a Chiesanuova.

4) Al quarto punto abbiamo approvato una modifica all’art. 48 del nostro Statuto, discussa anche in Commissione, la quale inserisce la possibilità per l’Amministrazione di avvalersi di figure di alta professionalità per alcuni incarichi nella pianta organica comunale (art.110 del TUEL).

5-6) A questi due punti abbiamo prorogato la gestione associata con il Comune di Uzzano per il Settore finanziario e per i “servizi di interesse generale di ambito comunale, catasto, organizzazione e gestione dei servizi di raccolta, avvio e smaltimento e recupero dei rifiuti e la riscossione dei relativi tributi” fino al 31/12/2018.

7) In seguito abbiamo rinnovato la convenzione con la maggior parte dei Comuni della Valdinievole sull’assistenza zooiatrica, un servizio che viene guidato da Massa e Cozzile, esistente dal 2012, che integra il SSN.

8) Al punto n°8 abbiamo approvato alcune modifiche al Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria che riguarda la gestione del cimitero comunale e questioni affini. Le modifiche, che hanno avuto anche il parere favorevole dell’ASL, recepiscono anche alcune variazioni legislative che negli anni sono state effettuate. Inoltre è stato modificato la parte la quale prevedeva, praticamente per chiunque, di essere posto a terra nel nostro cimitero comunale. Con questa modifica la sepoltura a terra, gratuita per legge, può essere richiesta anche per un defunto che non è più residente nel Comune ma che nella sua lo sia stato almeno per 10 anni.

9-10-11) Gli ultimi tre punti del Consiglio Comunale hanno visto l’approvazione di 3 ordini del giorno presentati dal gruppo consiliare di Forza Italia.