COMMISSIONE SPECIALE VIADOTTI: APPROVATO LA PROPOSTA DI FRATELLI D’ITALIA DI ISTITUIRE UNA COMMISSIONE SPECIALE CHE SI OCCUPI DEL TEMA.

Nel Consiglio Provinciale di Giovedì 13 Aprile è stato approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia insieme alla Consigliera della Lega Milva Pacini per chiedere l’istituzione di una commissione speciale che si occupi del tema dei viadotti e ponti della nostra Provincia.

La commissione, che sarà istituita come previsto dal regolamento del consiglio, avrà il compito di monitorare, vagliare e far trovare pronti cittadini ed istituzioni sulla criticità attuali e potenzialmente future dei ponti della Provincia di Pistoia. Oltre alla parte politica e ai tecnici della struttura provinciale, che ne faranno ovviamente parte per relazionare, saranno invitati, di volta in volta, tecnici e politici degli enti comunali interessati.

La nostra volontà è quella di andare ad istituzionalizzare un luogo di confronto dove si possa valutare e porre attenzione su una situazione molto critica che si sta creando nella nostra Provincia. La chiusura, o la limitazione del passaggio, sui ponti e i viadotti dei nostri Comuni mette in crisi sia il tessuto economico che la quotidianità dei cittadini.

Siamo consapevoli della situazione di difficoltà in cui versa la provincia, soprattutto a causa della scellerata riforma Del Rio voluta oramai 10 anni fa dal governo a guida Partito Democratico, ma siamo altresì convinti che il dialogo fra enti e parti politiche sia positivo.