Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese.

Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese.

Ieri mattina si è insediato il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Chiesina Uzzanese presso la Scuola Media. Insieme al Sindaco, ViceSindaco e agli Assessori Rosellini e Di Pasquale siamo andati a trovare i ragazzi e abbiamo cercato di spiegare a grandi linee i compiti e i poteri del Comune ed abbiamo illustrato quello che dovranno fare gli eletti in questa assemblea. All’interno della scuola saranno seguiti dal Professore Luca Novelli, che vogliamo ringraziare come amministrazione per la disponibilità e l’impegno dimostrato.

Il progetto, giunto al terzo anno, vuole sensibilizzare i ragazzi all’educazione civica ed avvicinarli alla “macchina amministrativa” facendone capire il funzionamento. I ragazzi hanno eletto in ogni classe due rappresentanti e il loro presidente, creando così un’assemblea dove discuteranno periodicamente i temi che secondo loro sono più importanti per la vita giovanile nel paese. Come l’anno scorso avranno a disposizione un budget stanziato nel bilancio del Comune che potranno spendere nel modo che reputeranno più opportuno per le loro esigenze.

Quest’anno la Presidente eletta è Rachele Pellegrini (3C) che sarà coadiuvata da i membri del Consiglio, ai quali potrà assegnare deleghe specifiche. Questi i membri: Rebecca Sorce ed Alessio Conforti della 3A, Francesco Gabbani e Francesco Grassi della 3B, Anastasia Martino ed Edoardo Calugi della 3C, Federico Dal Cerro ed Irene Martino della 2A, Jessica Gori e Jody Di Fini della 2B, Enzo Reda e Charlot Rèmì della 2C, Karoline Rossi e Luca Zini della 1A, Enea D’ulivo e Milena Davini della 1B, Valentina Panizza ed Andrea Paoletti della 1C.

2c4ee8_b830280def514616aef202840f5860a7 2c4ee8_0f84e3aadfd347b6905359a846017e6b

Condividi su