#CoraggioItalia🇮🇹

Stiamo vivendo momenti molto difficili, in cui tutte le istituzioni della Repubblica, a partire da quelle sanitarie, sono messe duramente alla prova.

Da una settimana stiamo lavorando costantemente, giorno dopo giorno, decreto dopo decreto, per allinearci alle nuove direttive statali e per cercare di gestire al meglio questa emergenza ed informare il più possibile.

Siamo grati, in primis, per il lavoro che tutti gli operatori sanitari stanno svolgendo senza sosta e con estrema dedizione. Vogliamo ringraziare pubblicamente tutti i dipendenti del Comune che ci stanno dando il necessario supporto amministrativo per evitare di fare errori che, in questo caos, potrebbero verificarsi facilmente.

Per ultimo, ma non per importanza, vogliamo rivolgere un grande abbraccio virtuale a tutte le attività commerciali del nostro territorio che, senza esitazione, hanno seguito le prescrizioni previste dal decreto. Alcuni hanno deciso, per il bene della salute pubblica, di chiudere nonostante avessero la possibilità di rimanere aperti, parzialmente o ad orario libero.

A questi ultimi va il nostro messaggio: oggi abbiamo il dovere di occuparci prioritariamente di questa emergenza. Non appena sarà finita, perché siamo sicuri che gli sforzi degli italiani non saranno vani, ci occuperemo, per quanto di nostra competenza, del sostegno alle attività commerciali e produttive.

Non vi abbiamo dimenticato e siamo completamente coscienti dei problemi che sta affrontando chi fa impresa. Non appena la situazione si sarà calmata, analizzeremo i provvedimenti che il Governo e il Parlamento approveranno per l’economia e faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità e competenze per superare questo difficile momento.

#CoraggioItalia🇮🇹

In