Proseguono le assurdità nella gestione del patrimonio immobiliare della Provincia di Pistoia tanto che, dopo più di tre anni dalla sua chiusura, il fondo commerciale presso il Palazzo dell’ex A.P.T. in Viale Verdi a Montecatini Terme risulta chiuso e abbandonato.
Il fondo, che si trova in una delle principali arterie turistiche della città, sta creando un vero e proprio danno d’immagine considerata la posizione strategica all’ingresso del Parco Termale oltre che ad un rischio per l’incolumità dei passanti. Ci sono state numerose segnalazioni di ingressi non autorizzati all’interno di quello che era un bar. La situazione si rende ancora più pericolosa, come riportato questa settimana dai quotidiani, vista la vicinanza di un albergo in attesa di essere venduto all’asta che è diventato, come dimostrano gli interventi della Polizia di Stato, un luogo per il consumo di droga.
La situazione non è più sostenibile per la Città di Montecatini Terme e l’Amministrazione Provinciale deve porre fine a questa situazione di degrado tornando ad una gestione privata tramite la concessione del bene. Crediamo che, a differenza di altri beni provinciali, non ci saranno difficoltà nel trovare un imprenditore che voglia investire in questo fondo di oltre 250 metri quadri, considerando anche le aree pertinenziali, nel centro di Montecatini Terme.
Per questo motivo il gruppo consiliare provinciale di Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione al Presidente e al Consigliere delegato per sapere quali sono le intenzioni dell’Amministrazione Provinciali per il futuro del fondo commerciale che si trova vuoto, oramai da più di 3 anni, in una delle principali arterie turistiche del Comune di Montecatini Terme e se sono state messe in atto tutte le operazioni necessarie per mettere in sicurezza la struttura.