#ChiesinaUzzanese. Il mio intervento dopo la nomina a Capogruppo.

Mercoledi 11 Giugno, nel primo Consiglio Comunale del mandato amministrativo 2014-2019, sono stato nominato Capogruppo di maggioranza. Inoltre il Sindaco ha deciso di affidarmi le deleghe dell’informatizzazione e della partecipazione.

Nel video troverete l’audio dell’intervento mentre qua sotto vi inserisco la bozza del discorso preparato che a grandi linee ho seguito:

Grazie della parola Presidente, ringrazio il Sindaco e i Consiglieri eletti con me per la fiducia che mi hanno dato scegliendomi come capogruppo. 

 

Oltre alle deleghe che mi sono state assegnate dal Sindaco, cercherò di curare al meglio la comunicazione fra l’amministrazione e i cittadini. Molti Chiesinesi in campagna elettorale ci hanno sottolineato questa carenza comunicativa e alle volte rimanevano sorpresi di non essere a conoscenza di cose fatte dall’amministrazione(es. tasse, centro civico, biblioteca, ecc). Non oso immaginare come sarebbero andate le elezioni se avessimo anche comunicato nel migliore nei modi! 

 

La responsabilità che ci è stata data con le elezioni del 25 maggio è più grande di quella che i Chiesinesi ci dettero 5 anni fa. Il 6 e 7 giugno 2009 i nostri concittadini vollero dare una svolta alla gestione amministrativa del nostro paese, dandoci per la prima volta la fiducia. Non possiamo negare che fummo aiutati dal trend nazionale decisamente a favore del centro-destra. A 5 anni di distanza, con un trend completamente ribaltato, i Chiesinesi hanno comunque deciso di premiare il lavoro svolto in questi 5 anni. Renzi non ha trascinato nessuno nei nostri amati 7,24 km quadrati.

 

La nostra amministrazione, basata su una bassa pressione fiscale, un’attenta gestione dei soldi pubblici, su interventi mirati per migliorare il decoro urbano e la vita sociale e comunitaria, sulla libertà d’impresa e sul rapporto constante con gli individui e le associazioni del territorio è stata riconosciuta vincente. Noi siamo felici di ciò perchè questi sono i punti cardine della politica del centro-destra, storicamente parlando, che se realizzati e portati avanti da persone oneste e volenterose, permettono di raggiungere grandi risultati. Infatti il nostro consenso, con un numero di voti validi quasi uguale a quello di 5 anni fa, è aumentato di più del 5%. Questo, come ho già detto, aumenta la nostra responsabilità. 

 

Non siamo più inesperti nella gestione amministrativa e coloro che ci hanno votato questo lo hanno ben chiaro: le aspettative per il prossimo quinquennio saranno molto più alte ma la nostra squadra non le deluderà. Chiesina, unico comune della provincia di Pistoia che in queste elezioni non è stato vinto dal centro-sinistra, spero diventi un modello da seguire per tutto il centro-destra provinciale e non solo, perchè i dati elettorali e non Lorenzo Vignali, parlano chiaro: c’è bisogno di un reale cambiamento!! 

 

Infine ringrazio nuovamente tutti, cercherò di essere non solo il capogruppo di questi 10 amici ma anche di tutti i 1599 Chiesinesi che oltre a me hanno deciso di non fermare il cambiamento!