In questi cinque anni insieme abbiamo progettato il futuro del nostro paese immaginandolo sempre più bello e vivibile da parte di tutti i cittadini. È un’operazione che ha bisogno di fondi e tempo, questo però è necessario anche se non si vedono i risultati nel breve termine.
Progettare definitivamente le opere più importanti, così come abbiamo fatto, ci permette di accedere ai finanziamenti regionali e statali per la loro realizzazione. Senza quei fondi sarebbe impossibile per un ente piccolo come il nostro realizzare certe opere. I finanziamenti esterni sono come un pullman che passa, devi farti trovare in orario alla pensilina e con il biglietto.
L’ampliamento della scuola elementare e la messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici, compreso l’asilo nido che riaprirà in autunno, gli impianti sportivi, i parchi e molte aree del paese che vedete già migliorate. Solo per citarne alcuni.
Abbiamo anche coinvolto professionisti da tutta Italia con i concorsi per pensare in modo innovativo le aree della piazza e del Parco Pertini. Tanti progetti arrivati e idee veramente rivoluzionarie.
Una notizia delle ultime settimane è il finanziamento da parte della Regione Toscana del nostro progetto da un milione di euro per riaprire e riqualificare il bene confiscato in piazza Vittorio Emanuele II. Un luogo sottratto alla malavita che verrà vissuto in futuro da tutta la comunità.
Molti investimenti vedranno la luce nei prossimi anni come la rotonda in via ponte alla ciliegia, la messa in sicurezza dello svincolo alla fine della camporcioni, la nuova area a verde pubblica al Molin Nuovo, i percorsi ciclopedonali protetti in accesso a Chiesanuova, quelli che completano la circonvallazione e che collegano il paese alla Capanna. Ora abbiamo i progetti in mano, un passo fondamentale per trovare i fondi e realizzarli.
Tutto questo con l’impegno e la passione che ci mettiamo. Continuiamo ancora insieme, per altri cinque anni, per Chiesina Uzzanese.
#PerChiesinaUzzanese
#ScriviVignali
#AncoraInsieme