PER CHIESINA UZZANESE

Ciao, mi chiamo Lorenzo Vignali e, nel caso tu non mi conoscessi, sono il Vicesindaco di Chiesina Uzzanese. Ho 33 anni, ho studiato Scienze Politiche all’Università di Firenze e sono una partita iva nel mondo della comunicazione.

In questi cinque anni passati insieme abbiamo affrontato situazioni impensabili, ci sono state molte decisioni da prendere, alcune anche impopolari. Abbiamo fatto anche alcuni errori, non saremo certo noi a negarlo: inevitabile quando si cerca di fare tantissimo. Siamo comunque fieri e convinti delle scelte che abbiamo preso, tutte guidate da un unico grande obiettivo e da nessun secondo fine: l’amore per il nostro paese, che ci fa desiderare lo sviluppo e il benessere di questo territorio.

Lo studio e la preparazione, così come il contatto diretto con i cittadini, ci hanno permesso di sviluppare idee che fino a qualche anno fa abitavano solamente alcune menti sognatrici. Tante le iniziative realizzate, tenendo i conti in ordine, trovando entrate alternative alla tassazione dei cittadini, senza dimenticare l’attività di progettazione, guardando al futuro.

Gli investimenti in tutte le scuole, negli impianti sportivi esistenti e la creazione di quelli nuovi, le attività per i più giovani, come i centri estivi e la comunità educante, l’ampliamento dell’orario della biblioteca, i progetti con le associazioni e con la scuola. E ancora la ristrutturazione dei parchi, la cartellonista con la comunicazione aumentativa e alternativa, l’efficientamento della pubblica illuminazione e degli edifici pubblici, i percorsi ciclopedonali, la continua digitalizzazione dell’ente e la manutenzione degli immobili, come il cimitero. Tanti gli eventi culturali e le feste di paese, come la Fiera degli Uccelli e la Sagra delle frittelle, che sono state realizzate in questi anni grazie all’impegno di tanti volontari. Il tutto senza dimenticare l’attività ordinaria e giornaliera sul territorio, ad esempio nel sociale, per non lasciar indietro nessuno.

In questi cinque anni ci ho messo tutto l’impegno possibile, cercando di essere sempre presente e disponibile in qualsiasi orario del giorno e periodo dell’anno. Nonostante abbia la fortuna di ricoprire delle cariche che ogni tanto mi portano altrove, il mio pensiero è sempre qui. Sono legato al mio paese, il luogo dove ho scelto di vivere ma soprattutto in cui ho avuto la fortuna di nascere. Spero di continuare a spendermi per il mio territorio, così come ho fatto negli ultimi anni, ma questo non dipende solamente da me. Sono consapevole che c’è da fare sempre di più e questo mi sprona ad andare ancora avanti.

Per i prossimi cinque anni abbiamo in mente grandi progetti per il nostro paese, ci piace sognare e abbiamo dimostrato che con la preparazione e l’impegno si possono realizzare grandi cose anche in una realtà piccola come la nostra.

Porteremo a termine tutti i progetti già avviati come le ciclopedonali che collegano tutto il paese, la ristrutturazione della casa confiscata alla malavita che diventerà un centro di aggregazione intergenerazionale, l’ampliamento dell’areasportiva dove sono i campi da tennis, la creazione di un nuovo parco a Molin Nuovo davanti alla Casa delle Associazioni (ex circolo). Ci impegneremo per ampliare gli spazi della Biblioteca Comunale vicino alla quale nascerà un nuovo parco, realizzeremo un parcheggio sul retro della Scuola Elementare, bandiremo nuovi concorsi di idee per altre aree del paese, realizzeremo una grande area eventi che parte dal Centro Civico “Il Fiore” e arriva fino al Parco Pertini, amplieremo l’area dell’asilo alla Chiesanuova, investiremo nelle strutture sportive esistenti e molto altro.

Se non l’hai ancora fatto ti consiglio di leggere il nostro programma elettorale!

COME PUOI AIUTARMI?

SABATO 8 GIUGNO, dalle 15 alle 23, e DOMENICA 9 GIUGNO, dalle 7 alle 23,
scegli la lista “PER CHIESINA UZZANESE” e scrivi VIGNALI.