Il problema dei parcheggi dei Camion a #ChiesinaUzzanese.

Già da un po’ di tempo a Chiesina la minoranza in consiglio comunale si è sbizzarrita criticando l’attuale amministrazione su come si è mossa rispetto al parcheggio degli autotrasportatori. Leggendo od ascoltando gli articoli dell’ex-sindaco Giannini e compagni sembra che fino a quando amministravano loro era tutto regolare mentre da quando siamo ad amministrare noi sono spuntati i camion nei parcheggi. Il problema in realtà esiste da molto anche perchè chi a suo tempo doveva stabilire una zona adibita al parcheggio degli autoarticolati non l’ha fatto snabbando il problema.

OGGI ALLA GUIDA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CI SONO TUTT’ALTRE PERSONE E INVECE DI RIMANDARE I PROBLEMI PREFERIAMO RISOLVERLI. PER QUESTO CI STIAMO ATTIVANDO AFFINCHÈ GLI AUTOTRASPORTATORI ABBIANO UNA ZONA A LORO DISPOSIZIONE MA PRIMA DI FARE TUTTO CIÒ DOBBIAMO ASPETTARE LA PROSSIMA VARIANTE AL PIANO REGOLATORE.

Qua sotto inserisco il comunicato stampa fatto dal Sindaco stamattina proprio su questo argomento:

I residenti di via Garibaldi giustamente sollecitavano una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale sul problema della presenza di camion nel parcheggio del cimitero. Poiché sono solito agire, anziché sprecare tempo in chiacchere, ho atteso di trovare una soluzione prima di rispondere. Ho letto di tutto su questo argomento, comprese le novelle che racconta l’ex Sindaco Giannini, responsabile con altri di questa situazione annosa, mai risolta dalle precedenti amministrazioni. Ebbene, la nostra Amministrazione, dopo aver tolto i camion dal parcheggio della scuola elementare, dal parcheggio della scuola media, e dopo aver risolto il problema dei numerosi camion parcheggiati in via della Lama, fonte non solo di disagio ma anche di enorme pericolosità per l’immissione dei veicoli sulla Camporcioni, ha finalmente risolto anche il problema del parcheggio al cimitero.Fin dal nostro insediamento, ci siamo preoccupati di sanare questa situazione cercando di conciliare le giuste richieste dei residenti, senza mettere in difficoltà una categoria produttiva così importante per l’economia del nostro Comune, che per anni aveva, seppur ingiustamente, usufruito del parcheggio. Dopo vari incontri con i proprietari dei camion, sono state finalmente trovate soluzioni alternative provvisorie in attesa di realizzare un’area dedicata alla sosta dei mezzi pesanti, per la cui realizzazione abbiamo già un progetto concreto presentato da privati. Anche in questo caso soluzioni concrete e non le solite favole come quella propinata dall’ex Sindaco Giannini, la cui amministrazione si era limitata ad individuare un’area senza l’accordo dei proprietari e senza un soggetto disposto ad effettuare l’investimento (forse pensava ad un esproprio proletario). Ovviamente per la realizzazione dobbiamo aspettare che sia approvata la variante al Piano regolatore.