Le attività didattiche presso l’Asilo di Chiesanuova Uzzanese prenderanno il via nel prossimo autunno, in seguito all’assegnazione della gestione per i prossimi sei anni, ufficializzata nelle scorse settimane. I lavori di ristrutturazione, finanziati attraverso la vittoria del bando PNRR asilo, sono quasi ultimati e rappresentano un tangibile segno del nostro impegno nel fornire infrastrutture di qualità per la formazione e lo sviluppo dei bambini della nostra comunità. Questi interventi mirati non solo hanno migliorato la sicurezza e l’efficienza dell’edificio, ma hanno anche creato un ambiente stimolante e confortevole per i nostri giovanissimi studenti.
“Investire nell’istruzione dei nostri bambini è una priorità assoluta per la nostra amministrazione”, ha dichiarato il Sindaco Fabio Berti. “Siamo entusiasti di questa ristrutturazione e siamo fiduciosi che insieme alla cooperativa assegnataria possiamo fornire un’esperienza educativa eccezionale ai nostri giovani cittadini. Ulteriori lavori, a carico dell’ente, sono programmati per l’estate al fine di ulteriormente migliorare la struttura.”
Il Vicesindaco con delega all’istruzione, Lorenzo Vignali, ha aggiunto: “Siamo impegnati a garantire che i nostri bambini ricevano l’istruzione di qualità che meritano. Un ambiente educativo all’avanguardia risponderà adeguatamente alle esigenze dei bambini, fornendo un ambiente sicuro e stimolante per imparare a crescere e muovere i primi passi nel mondo della scuola. È un’altra promessa mantenuta.”
La struttura sarà gestita da Selva Cooperativa Sociale e potrà ospitare fino ad un massimo di 24 bambini. Il Comune, insieme all’assegnatario, sta lavorando per espletare tutte le pratiche per l’attivazione del bando della Regione Toscana sugli Asili Nido gratuiti e nelle prossime settimane saranno comunicate tutte le modalità di iscrizione e di richiesta informazioni.