#ChiesinaUzzanese. Una nuova area che viene riqualificata grazie alla concessione di un contributo da un milione di euro che arriva dalla Regione Toscana. Il bene confiscato in piazza Vittorio Emanuele II (quello accanto ai locali parrocchiali) è passato nella proprietà del Comune solamente il 22 dicembre scorso. A tempo di record siamo riusciti a presentare la domanda per ottenere i contributi per questa tipologia di immobili (una legge regionale le cui domande scadono ogni anno a fine gennaio).
A Chiesina Uzzanese sono stati destinati un terzo delle risorse totali previste per tutta la Toscana e per questo non possiamo che ringraziare la Giunta Regionale. Nascerà un nuovo luogo pubblico per tutta la comunità, con un parco di 1500 metri quadri. Un’altra area riqualificata con un significato ancora più importante: torna alla collettività dopo esser stata tolta alla malavita.
Lo abbiamo sempre ripetuto in questi anni: per effettuare certe opere servono molti soldi e un Comune piccolo come il nostro non può far altro che ricorrere a finanziamenti esterni. Ma i soldi non te li regalano: servono progetti realizzabili, utili al territorio e che convincano coloro che devono decidere dove destinare le risorse. Questi risultati sono il frutto di un attento lavoro congiunto fra la parte tecnica e quella politica. Niente viene per caso: quando capita l’occasione ti devi far trovare pronto e preparato.
È un altro ottimo risultato, forse il più bello di questi 5 anni.
Avanti, senza fretta ma senza sosta.