CINQUE ANNI DI ATTIVITÀ PER I PIÙ GIOVANI

In questi cinque anni abbiamo fatto molto per migliorare la qualità della vita delle giovani generazioni con iniziative, progetti ed interventi alle strutture. Lavori sugli edifici per metterli in sicurezza, l’ampliamento della scuola elementare, i lavori e la riapertura dell’asilo nido alla Chiesanuova.

Oltre a questo abbiamo dato il via al progetto del pre e post scuola, che amplia l’orario di entrata e di uscita alle scuole elementari e medie, permettendo alle famiglie una più facile organizzazione. 

Insieme alla Società della Salute della Valdinievole abbiamo organizzato il progetto della comunità educante: un progetto alla quale partecipano oltre 70 alunni del nostro territorio vivendo la loro scuola anche di pomeriggio.

Abbiamo rinnovato la convenzione con l’Asilo Maria Ausiliatrice, istituto fondamentale per il nostro paese, continuando insieme anche l’organizzazione dei centri estivi per i più piccoli. Per quanto riguarda i centri estivi per i ragazzi più grandi abbiamo deciso di organizzarli direttamente, in convenzione con altri comuni.

Abbiamo iniziato un percorso di valorizzazione della biblioteca, ampliando il suo orario di apertura e le iniziative organizzate al suo interno come la promozione alla lettura per i più piccoli e i corsi di informativa. 

Abbiamo continuato a sostenere tutte quelle attività realizzate in collaborazione con la scuola come le iniziative di approfondimento nelle ricorrenze, il consiglio comunale dei ragazzi, le borse di studio e molto altro.

Tutto questo con l’impegno e la passione che ci mettiamo. Continuiamo ancora insieme, per altri cinque anni, per Chiesina Uzzanese.

#PerChiesinaUzzanese
#ScriviVignali
#AncoraInsieme