PISTE CICLOPEDONALI: PROGETTATI ULTERIORI TRATTI PER UN TOTALE DI 2.400 METRI

#ChiesinaUzzanese. Circa cinque anni iniziavano i primi lavori per la realizzazione dei percorsi ciclopedonali protetti sulla circonvallazione. I primi tre tratti ad oggi sono tanto utili quanto utilizzati e collegano alcune parti del nostro paese. La nostra idea è sempre stata, fin da subito, quella di completare il lavoro e ampliare la possibilità di muoversi a piedi e in bicicletta in maniera sicura.

Per questo motivo abbiamo partecipato, e vinto, un bando del Ministero dell’Interno e dell’Economia che ci ha finanziato un grande progetto per ampliare questa rete di collegamenti in modo da chiudere l’anello della circonvallazione, collegare il paese alla Capanna e mettere in sicurezza i pedoni all’inizio di Chiesanuova. Un progetto dal valore di oltre 31.000€ che non è costato un centesimo alle casse del Comune.

Il nostro obiettivo ora sarà quello di reperire i fondi per realizzare tutte queste opere il cui costo stimato si avvicina ai 2.400.000€. Sarà un’operazione difficile ma in questi anni abbiamo dimostrato che, con i progetti in mano e le idee chiare, siamo in grado di trovare i finanziamenti per realizzare certe opere. 

Avanti, senza fretta ma senza sosta.

#PerChiesinaUzzanese
#ScriviVignali
#AncoraInsieme